Olio Clara Olio Extravergine di Oliva Biologico

Olio Clara, l'Olio Extravergine di Oliva Biologico

Olio Clara viene prodotto dal Consorzio Clara e nasce con l’intento di tutelare e valorizzare il patrimonio olivicolo della Regione Marche. Pochi sanno che la nostra regione, con le sue 20 varietà tipiche di olive, riesce a farci viaggiare in una esperienza di sapori che potremmo provare solamente viaggiando per l’Italia.

La varietà Ascolana Tenera ci dona un profumo di pomodoro verde simile a quello che potremmo provare nelle varietà siciliane; la Rosciola ed il Sargano di Fermo ci offrono oli tanto delicati da poterli comparare alla taggiasca ligure o agli oli del lago di Garda; altri cultivar che colpiscono con le note di carciofo, come il Piantone di Falerone o di mandorla come la Raggia ricordano moltissimo gli oli toscani ed umbri; e poi non possiamo non parlare della Mignola che, con il suo incredibile sapore di frutti di bosco tanto persistente in bocca, non smette mai di stupire! Tutto questo patrimonio di sapere va raccontato e noi abbiamo iniziato a farlo!

La produzione di olio d’oliva biologico di qualità è un’avventura appassionante, piena di imprevisti e rigide leggi di natura. Di fronte a tanta energia richiesta, la scelta di produrre olio extravergine di oliva a partire da coltivazioni biologiche diventa una scelta che esalta, arricchisce e onora l’obiettivo della qualità agendo con ossequioso rispetto dell’ambiente. Produrre olio d’oliva biologico significa anche offrire un esperienza sensoriale a tutto tondo, che coinvolge i 5 sensi.

Abbiamo deciso di dedicarci particolarmente alle coltivazioni biologiche attualmente a rischio di erosione genetica, dalle quali ricaviamo olio extravergine di oliva di alta qualità e dalle elevate proprietà organolettiche.
Infatti la preparazione di Olio Clara inizia dalla produzione di specifici oli monovarietali, che oltre ad essere in pericolo, presentano particolari caratteristiche gustative ed olfattive e, solo successivamente, questi oli vengono combinati per creare un armonioso blend. Grazie a questa procedura si ottiene: la massima qualità del prodotto, un'eccezionale ricchezza di profumi e sapori, un elevato contenuto di preziosi polifenoli, senza diventare mai troppo amaro o piccante. Scopri il perché!

Perché il nostro Olio Extravergine di Oliva Biologico si chiama Clara?

In latino Clara possiede tre significati che per noi rappresentano: passato, presente e futuro.

Vuoi ricevere sconti, ricette ed inviti a degustazioni gratuite? ISCRIVITI!

In OMAGGIO 1 BOTTIGLIA (100 ml) DI OLIO CLARA, al prossimo ordine!

ricevi le news di:  

 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom

Metti "Mi piace" alla nostra pagina di Facebook!

Condividi sui Social!